Corro quasi tutti i giorni in compagnia delle persone a cui voglio più bene… Inizio con la carica di Gabriele e i suoi Red Hot Chili Peppers, poi calmo il cuore con Marika e Alessandra ascoltando ‘Love me for a reason’ dei Boyzone;  riparto con Ennio con ‘Bruci la città’ e passo disinvoltamente a ‘Ci vuole un fiore’ con Giampaolo.

Con le noti un po’ tristi di Adele corro con Elisa e Barbara, ma con Gaia e la sua ‘Mr. Saxobeat’ ritrovo ritmo e grinta. Poi parte un rap e corro con Massimiliano e sulle note di ‘Sei forte papà’ mi fa compagnia Emma e il suo sorriso senza i denti davanti.

Mia madre mi accompagna con ‘Le lettere d’amore’ e Raffaello con ‘Per me per sempre’ di Eros e penso a quanto tempo è passato da quando correvamo in bici in montagna e io avevo sempre troppe cose da raccontare e lui per stancarmi mi faceva fare percorsi sempre più faticosi!

Alcuni amici, Tania, Zoltan, Paolo e Vanda, Mauretta, Mirco, Annalisa, accompagnano in silenzio la mia corsa, perché i ricordi sono più assordanti della musica che esce dall’ iPod.
A random ascolto Lolli e De Andrè e ovviamente ‘Over the rainbow’ e mi commuovo e corro, corro, corro… Non riesco a raggiungerti, ma quando rientro, con la mia ombra proiettata sull’asfalto, so che non sono mai sola.